Passa al contenuto principale

Trust center

La trasparenza è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia da parte dei nostri clienti nei confronti del nostro marchio e dei nostri prodotti. Il nostro Trust Center offre informazioni complete sulla sicurezza e sulla privacy di Sprout Social, nonché sulle modalità di accesso e di conformità.

Sicurezza

In qualità di fornitore di servizi cloud, Sprout Social comprende l'importanza di garantire la protezione dei dati e adotta standard di sicurezza di classe mondiale a livello aziendale. La pagina Sicurezza del sito di Sprout Social illustra in dettaglio le misure di sicurezza tecniche e organizzative seguite in tutta l'azienda.

Privacy

Sprout Social si impegna a proteggere i diritti alla privacy degli utenti che utilizzano i nostri prodotti e servizi. La pagina Privacy di Sprout Social contiene tutto ciò che bisogna sapere sulla nostra conformità agli standard sulla privacy e sulla protezione dei dati.

Accessibilità

Il principio di diversità, equità e inclusione riveste un ruolo fondamentale per la forza lavoro di Sprout Social e l'accessibilità è la chiave per garantire equità alle persone, a prescindere dalle loro abilità. La pagina Accessibilità del sito di Sprout Social delinea le procedure adottate per rendere i nostri prodotti e servizi accessibili a tutti.

Conformità

Sprout Social gestisce le seguenti certificazioni, attestazioni e report per verificare la propria conformità ai quadri di controlli del settore, così come alle leggi e alle normative applicabili. I clienti possono visualizzare la documentazione aggiuntiva sulla conformità nel Customer Trust Portal di Sprout Social.

SOC 2 Type 2

Sprout Social si avvale di revisori qualificati terzi per eseguire periodicamente controlli SOC 2 Type 2 al fine di esaminare i propri sistemi informatici pertinenti alla sicurezza, in conformità allo Statement on Standards for Attestation Engagements No. 18 (SSAE 18) dell'AICPA.

CSA STAR

Sprout Social allinea, in parte, il suo programma di sicurezza al quadro Cloud Controls Matrix della Cloud Security Alliance (CSA) e ha completato una valutazione di livello 1 tramite il registro STAR (Security Trust Assurance and Risk) della CSA.

PCI (Payment Card Industry)

Sprout Social è conforme agli standard PCI DSS tramite un'autovalutazione PCI SAQ A e affida interamente il trattamento dei dati dei titolari di carta a sistemi di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti approvati da PCI e conformi allo standard PCI DSS 
Level 1.

Cyber Essentials

Sprout Social detiene una certificazione Cyber Essentials a livello aziendale. Con il supporto del governo del Regno Unito e del settore, lo schema Cyber Essentials valuta la capacità dei controlli di sicurezza di un'organizzazione di contrastare le minacce informatiche comuni. In quanto organizzazione certificata, Sprout Social è idonea a partecipare agli appalti pubblici del Regno Unito che implicano la gestione di alcuni dati sensibili e personali.

GDPR e CCPA/CPRA

Sprout Social allinea il proprio programma di tutela della privacy con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione Europea e del Regno Unito e con il California Consumer Privacy Act (CCPA), ulteriormente modificato per effetto del California Privacy Rights Act (CPRA).