Sostenibilità presso Sprout al 30 ottobre 2022
L'impatto conta
Creare software di prima classe e un brand amato dal pubblico non è soltanto questione di prodotti e servizi: l'integrità, la sostenibilità e l'umanità devono avere la priorità in ogni aspetto del nostro business.
La nostra filosofia: guidata dai valori e orientata al futuro
Quando prendiamo decisioni in merito ai nostri prodotti, al personale e all'azienda, noi di Sprout siamo sempre guidati dai nostri valori e dalla nostra visione del futuro, e ci impegniamo a fare scelte sostenibili ed eque che abbiano un impatto di cui poter andare fieri.
Clicca qui per consultare le liberatorie relative alle dichiarazioni rilasciate da Sprout Social in merito alle questioni ESG.
Dal consumo di elettricità al risparmio energetico fino alla riduzione dei rifiuti, ecco le misure che abbiamo adottato per minimizzare il nostro impatto sull'ambiente.
Più informazioni sul nostro impatto ambientaleDalla promozione di diversità, parità e inclusione alla soddisfazione dei dipendenti e fino alla filantropia, ecco le iniziative che abbiamo introdotto per avere un impatto positivo sulle persone e le comunità intorno a noi.
Più informazioni sul nostro impatto socialeDalla struttura del personale alla riservatezza dei dati, ecco come ci assicuriamo che le nostre politiche e pratiche aziendali siano in linea con gli interessi delle parti interessate.
Più informazioni sulla nostra governanceL'ambiente ci sta a cuore
L'impatto ambientale di Sprout è dovuto principalmente al consumo di elettricità. Per minimizzarlo, acquistiamo apparecchiature efficienti dal punto di vista energetico, gestiamo uffici ugualmente efficienti e lavoriamo a stretto contatto con fornitori che condividono il nostro impegno per le pratiche ecosostenibili.
Inoltre, per ridurre la quantità di energia utilizzata, cerchiamo di consolidare i nostri macchinari il più possibile.
Lavoriamo anche attivamente alla riduzione dei rifiuti: nei nostri uffici negli Stati Uniti utilizziamo piatti e utensili biodegradabili e ricicliamo carta, plastica, vetro e apparecchiature elettroniche. Abbiamo anche un "Green Team" che sensibilizza e insegna ai nostri dipendenti a fare scelte più ecosostenibili.
>90%
delle apparecchiature elettroniche che acquistiamo ha la certificazione Energy Star.
>50%
dei nostri fornitori è a impatto zero o si impegna ad esserlo entro il 2050.
100%
dei nostri uffici negli Stati Uniti si trova in edifici con certificazione Energy Star.
Apertura, onestà e responsabilità
La condotta etica è di estrema importanza per i dirigenti senior di Sprout, così come lo è la diversità dei suoi principali decisori. È per questo che abbiamo formato un comitato ESG, che include vari membri del nostro team esecutivo, a cui sono affidate la crescita e la guida delle nostre iniziative intenzionali e significative.
Tra gli altri impegni relativi alle nostre pratiche di governance vi sono l'allineamento degli interessi dei nostri dipendenti e azionisti, la concessione di diritti agli azionisti e l'identificazione e la mitigazione dei rischi per la sicurezza della governance delle informazioni.
55%
del team esecutivo di Sprout è diversificato in termini di genere o etnia.
43%
del Consiglio di Amministrazione di Sprout è diversificato in termini di genere o etnia.
71 %
del CdA di Sprout è indipendente secondo gli standard legali applicabili.
Sprout Social inclusa nell'elenco PEOPLE Companies that Care® 2022
Per questo premio, le aziende vengono valutate in base alla loro capacità di creare un'esperienza eccellente per i dipendenti, al di là di etnia, sesso, età, disabilità o qualsiasi altro aspetto della loro identità.
Rapporto 2021 su diversità, parità e inclusione di Sprout Social
Un dialogo aperto è fondamentale per il progresso, specialmente quando si tratta della promozione di diversità, parità e inclusione. Scopri come abbiamo intenzione di continuare a promuovere questi aspetti.
Per Glassdoor, Sprout Social è tra i migliori posti di lavoro del 2022
Il nostro impegno nei confronti delle persone e dei clienti non è mai stato così importante. Questo premio dimostra la capacità della nostra azienda di rispettare questa priorità.
Le persone prima di tutto
Sprout si impegna a creare un team eterogeneo promuovendo una cultura paritaria e investendo nell'inclusività all'interno dell'intera organizzazione. Ma sappiamo bene che al di fuori della nostra organizzazione, il mondo non è sempre altrettanto equo. Ecco perché il team di Sprout lavora attivamente alla promozione della diversità all'interno dell'industria tecnologica coinvolgendo le varie comunità.
Anche se siamo contenti dei nostri progressi, abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Continueremo a promuovere la parità lavorando a stretto contatto con i nostri leader per apportare cambiamenti sistemici, educare il nostro team e continuare a sostenere la comunità grazie a iniziative filantropiche, servizi, alleanza e attività concrete.
Scopri di più sulle nostre attività relative alla responsabilità sociale nella nostra
Relazione sull'impatto sociale 2022
500.000 $
L'importo che doniamo annualmente alle organizzazioni che combattono la discriminazione e supportano le comunità marginalizzate.
1 milione di dollari
Il valore del software regalato annualmente a oltre 75 organizzazioni senza scopo di lucro in tutto il mondo e nelle nostre comunità.
1.200+
talenti identificati nel 2021 nei gruppi di identità prioritari grazie alle nostre iniziative di promozione della parità.
Quali sono le pratiche e le statistiche di Sprout in termini di diversità, parità e inclusione?
Qual è la posizione di Sprout e quali sono le pratiche adottate in materia di diritti umani?
Sprout offre opportunità di training e sviluppo professionale ai suoi dipendenti?
Il programma Grow@Sprout, ad esempio, offre varie opportunità di apprendimento professionale e funzionale sotto forma di workshop e di strumenti e risorse disponibili on demand. Anche lo sviluppo della leadership è fondamentale per Sprout, poiché crediamo che i leader siano fondamentali per creare team ad alte prestazioni. Il programma completo di sviluppo della leadership GOLD (Growth Oriented Leadership Development) offre corsi formativi specifici per ogni fase della carriera dei leader di Sprout. Lavoriamo inoltre con coach esterni che offrono programmi di coaching on demand ai leader e ai dipendenti che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo individuale.
Sprout monitora la soddisfazione e il coinvolgimento dei dipendenti?
Sprout si impegna a rispettare i diritti del lavoro dei suoi dipendenti?
Sprout offre formazione in materia di anticorruzione, etica aziendale e whistleblowing ai suoi dipendenti?
Sprout limita adeguatamente ai suoi direttori, funzionari e dipendenti la possibilità di effettuare donazioni politiche?
Sprout svolge attività filantropiche?
A proposito delle comunità a cui teniamo, nel 2021 abbiamo donato 200 000 dollari a dieci organizzazioni benefiche scelte dai nostri collaboratori durante la Settimana della filantropia e 500 000 dollari alle organizzazioni senza scopo di lucro che servono le comunità BIPOC negli Stati Uniti. In più, abbiamo relazioni a livello globale con altre no profit che sostengono i nostri gruppi di identità prioritari, ossia i generi sottorappresentati nel settore tecnologico, la comunità LGBTQIA+, ecc.
Inoltre, ci impegniamo a instaurare relazioni più profonde con queste organizzazioni e a creare un senso di fiducia nelle comunità che servono tramite opportunità di volontariato, sessioni formative, eventi sponsorizzati e molto altro. Nel 2021, abbiamo istituito un fondo scolastico da 100 000 dollari insieme all'organizzazione United Negro College Fund (UNCF). Prevediamo di assegnare un totale di otto borse di studio e i vincitori potranno candidarsi per un ruolo a tempo pieno presso Sprout tramite il nostro programma Associate Software Engineering.
Sprout dona software e/o servizi?
grazie al nostro programma Technology Giving
abbiamo donato software per un valore di 1.000.000 di dollari annuali a oltre 75 organizzazioni no profit di tutto il mondo.La nostra missione è quella di offrire la nostra tecnologia alle iniziative più importanti e in crescita che riflettano i valori di Sprout e lavorino per rendere il mondo migliore. Le organizzazioni vengono selezionate dal team di Sprout, esaminate da un comitato inter pares e invitate a candidarsi per ottenere gratuitamente accesso ai principali prodotti di Sprout e a componenti aggiuntivi selezionati per migliorare la loro programmazione per i social.
Con questo programma speriamo di migliorare le prestazioni social e aumentare la visibilità delle organizzazioni benefiche di tutto il mondo che altrimenti non sarebbero in grado di sfruttare un software per la gestione dei social.
Che misure ha adottato Sprout per diversificare il settore tecnologico?
Ci impegniamo da sempre a coltivare una pipeline di talenti diversificata che si concentra sui nostri gruppi di identità prioritari: BIPOC, LGBTQIA+, donne e generi sottorappresentati nel settore tecnologico. Per quest'anno e il prossimo anno abbiamo in programma di evolvere e consolidare i nostri obiettivi riguardanti la forza lavoro concentrandoci sull'aumento della diversità razziale ed etnica all'interno del nostro team negli Stati Uniti e in ruoli di leadership, nonché sull'aumento della rappresentanza femminile nei ruoli di leadership a livello globale. Riesamineremo queste aree di interesse ogni anno in base ai progressi compiuti in merito a rappresentanza, selezione e ritenzione del personale, e mitigheremo attivamente eventuali ineguaglianze presenti nei nostri sistemi e processi.
Le altre misure mirano ad andare oltre la nostra organizzazione. Lavoriamo a stretto contatto con organizzazioni come re:work (vendite nel settore tech per la comunità BIPOC), The Last Mile (training tecnologico per persone in carcere) e Black Girls Code (istruzione tecnologica per donne di colore) offrendo fondi e servizi. Sosteniamo anche il primo Centro per business digitali della Howard University offrendo fondi per coprire i costi delle strutture e lavorando con HubSpot alla creazione del programma.