How to set up a social media for travel marketing strategy
I social media hanno un ruolo importante nel processo decisionale dei viaggiatori: le aziende turistiche non possono permettersi di ignorarlo se non vogliono rischiare di affondare.
Sprout per il settore turistico e alberghiero
I nostri clienti
Al giorno d'oggi, i viaggi iniziano e finiscono sui social. Accompagnare i viaggiatori in ogni fase dell'esperienza, dal momento in cui nasce la voglia di viaggiare a quello in cui si prenota e anche oltre, presenta grandi sfide per i brand:
Fonte: MDG Advertising
Fonte: Expedia Group Media Solutions
Fonte: Sprout Social
La nostra piattaforma completa fornisce ai marketer del settore turistico e alberghiero i migliori strumenti di pubblicazione, interazione e analisi necessari a gestire più feed sui social, analizzare l'impatto del proprio lavoro, raggiungere i viaggiatori ovunque siano e sorprenderli.
Diventa il concierge social di ogni viaggiatore grazie a una piattaforma centralizzata che consente al tuo team di interagire, informare e assistere proattivamente i clienti dalla prenotazione alla partenza.
Con Sprout siamo in grado di raccogliere tutti i messaggi social su un'unica piattaforma, visualizzare quelli a cui dobbiamo rispondere, e anche quali azioni sono state già intraprese dagli altri membri del team.
Simon Kopec Direttore Social Media & Content Strategy di Loews Hotels & Co
Learn MoreProgramma e implementa una strategia di contenuti efficace su più piattaforme grazie a strumenti di pubblicazione affidabili che ti consentono di mostrare ai viaggiatori le caratteristiche del viaggio ideale.
Ispira il tuo pubblico creando un programma anticipato di contenuti da pubblicare su più profili e network.
Consenti al tuo team di rispettare il tono di voce del tuo brand e rispondere più velocemente ai messaggi grazie ai flussi di approvazione.
Dai ai tuoi team la possibilità di accedere a una libreria di risorse centralizzata contenente foto, video e messaggi pre-approvati per facilitare la pubblicazione di contenuti.
Raggiungi i viaggiatori pronti a prenotare il loro prossimo viaggio e ottieni il massimo dai contenuti social sfruttando le inserzioni a pagamento.
La strategia dei contenuti di un operatore alberghiero può essere piuttosto complessa e difficile da implementare su più regioni. Sprout ci ha consentito di semplificare il processo ottimizzando i contenuti e aumentando la produttività dei nostri community manager.
Maria Curts Digital Marketing Manager di Catalonia Hotel & Resorts
Learn MoreMonitora proattivamente la salute del tuo brand grazie a report chiari che forniscono una panoramica comprensiva delle tue prestazioni sui social.
Misura a colpo d'occhio il valore che i tuoi account e team social apportano all'azienda.
Valuta le prestazioni delle tue campagne grazie agli strumenti di analisi approfondita dei contenuti organici e a pagamento.
Tieni sotto controllo il sentimento del pubblico, le recensioni dei viaggiatori e gli influencer più importanti.
Sorprendi i tuoi potenziali clienti partecipando alle conversazioni social più rilevanti.
Non vediamo l'ora di mostrarti come sfruttare la nostra piattaforma per coinvolgere i clienti ad ogni punto di contatto e valutare più a fondo l'impatto del tuo lavoro.
I social media hanno un ruolo importante nel processo decisionale dei viaggiatori: le aziende turistiche non possono permettersi di ignorarlo se non vogliono rischiare di affondare.
Dato che il turismo e i viaggi sono bloccati a causa della pandemia, gran parte delle persone si sta dedicando ad attività e gite non troppo lontane da casa.
Gestire le recensioni può essere una sfida per le aziende con una sola struttura. Per le aziende multi-struttura o i franchising, le sfide si moltiplicano.